mercoledì 9 marzo 2016

Gli USA avviano la costruzione della loro seconda base aerea in Siria

I rappresentanti delle autorità degli Stati Uniti hanno confermato il dispiegamento delle loro forze speciali nella regione.
Gli Stati Uniti dopo aver quasi completato la costruzione della prima base aerea nella zona controllata dai curdi nella zona nord della Siria, avrebbero dato inizio alla costruzione di una seconda base nella stessa regione, riporta BasNews, agenzia di stampa curda che fa riferimento al rappresentante dell'Alleanza chiamata Forze democratiche curde in Siria.
La base si trova in una zona sotto il controllo dei curdi siriani. I rappresentanti delle autorità degli Stati Uniti hanno confermato il dispiegamento di forze speciali nella zona.
In precedenza è stato riferito che, alcune settimane fa, le forze speciali degli Stati Uniti avevano preso il controllo della base aerea di Rmeilán Basha, nel governatorato di Al Hasaka, una regione siriana amministrata ad interim dai curdi in Siria.


È probabile che gli Stati Uniti utilizzino la base per la fornitura di munizioni e armi a varie ai gruppi di opposizione che combattono lo Stato islamico e le Forze Armate di Damasco, guidate dal presidente Bashar al Assad. La base potrebbe anche fungere da piattaforma per le forze speciali che potrebbero essere inviate nella zona in un prossimo futuro, oltre ai 50 soldati per le operazioni speciali dispiegati nella regione lo scorso novembre.
Gli esperti dicono che le forze Usa che operano in Rmelián potrebbero includere unità tattiche delle forze aeree, i controllori di combattimento, paracadutisti, meteorologi e ingegneri specializzati nella esplorazione e costruzione di campi d'aviazione dietro le linee nemiche.

Nessun commento:

Posta un commento