venerdì 25 settembre 2009

TANTO RUMORE PER NULLA...COME SEMPRE

Doveva essere la rivoluzione nel Pubblico Impiego, così il ministro tascabile Brunetta, ha presentato all'epoca la sua legge di riforma della P.A..ma come sempre alle parole non seguono fatti; il Governo Berlusconi si conferma così il campione di annunci, bellissimi annunci, faraonici annunci a cui però non segue nemmeno un fatto concreto.
Infatti quasi nessun mezzo di comunicazione (ecco il conflitto d'interessi, omettere le notizie) ha informato la cittadinanza italiana che la tanto sbandierata norma antifannulloni è stata abrogata e cancellata con un decreto legge del 01/07/2009 (n. 102/09); la norma che è stata tolta prevedeva disposizioni più rigide e severe per gli impegati pubblici quale indennità di malattia ridotta (si diceva che serviva per contrastare i falsi certificati medici rilasciati) e fascia di reperibilità estesa a tutta la giornata lavorativa e non solo come adesso per un determinato numero di ore, praticamente è stata scardinato l'intero progetto di riforma.
Mi domando come mai il solerte ministro Brunetta, tanto bravo ad andare davanti alla stampa per farsi bello per sbandierare leggi fantasma, non abbia fatto nemmeno 2 righe di dichiarazione per spiegare tale immotivato dietro front.
Ma si sa, questo governo si regge e perdura nel tempo solo grazie a maestosi spot, annunci, campagne mediatiche sorrette da mezzi di comunicazione piegati al potere di sua emittenza Silvio da Arcore.
E l'operoso ed infaticabile ministro Brunetta? non si sentiva in dovere di comunicare ai suoi cittadini questo cambio di direzione votato dal Parlamento..?...che non sia lui stesso un fannulone a questo punto!!

1 commento:

  1. Ciao fratello!!!commento questo tuo post brevemente..spezzando una lancia a favore tuo ma anche alle buone intenzioni di brunetta...a te perchè in effetti hai ragione sugli spot "del fare" che ci ha abituati Berlusconi...anche se devo dare atto al Cavaliere di aver fatto abbastanza in fretta a dare le prime case in Abruzzo...vedremo col tempo e i fatti se saranno le prime e ultime...ricordo il governo Prodi nel gestire il terremoto in Umbria...vallo a chiedere alle 150 famiglie quasi che sono ancora nei container...qui almeno la casa di legno ce l'hanno...e comunque anche se con qualche eccezione questo governo ha fatto poco...troppo poco in tematiche sociali di superamento della crisi e in politica estera ha fatto peggio della vecchia sua reggenza e peggio di Prodi..e ce ne vuole...spezzo una lancia a favore di Brunetta e un pezzo glielo lancio addosso però...e ti spiego il perchè...la spezzo perchè c'ha messo tutto il suo impegno(mediatico o non sta a voi giudicare)per scardinare una cerchia di fannulloni sinistrorsi prevalentemente... e scontrarsi con questi poteri forti, di fannulloni consolidati era difficile per lui e per il governo che secondo me ha lasciato stare perchè, in qualche suo pezzo pregiato o meno,si sente sentito parte in causa(vedi qualche ministro...)dall'altra gliela lancio perchè il suo grande fervore dovrebbe essere presente anche per farsi valere in Parlamento...bah!!misteri!!!peccato perchè l'idea era buona...ma come al solito ogni buona idea si scontra sovente con la dura realtà!!!ti aspetto sul mio blog!!!!a presto!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina